X
www.criviterbo.it utilizza cookie necessari, per permettere il corretto funzionamento del sito, e cookie analitici per offrire una migliore esperienza utente, senza alcuna attività di profilazione, Proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni sulla Cookie Policy clicca qui.



Identità visiva

Premessa

"Il Manuale di Comunicazione Istituzionale" è un progetto di comunicazione integrata che si rivolge a tutti i soci e dipendenti dell'Associazione della Croce Rossa Italiana con lo scopo di definire gli elementi e le linee guida che devono caratterizzare la comunicazione istituzionale.

Il manuale si offre perciò come un vero e proprio strumento di lavoro che intende assicurare omogeneità e standardizzazione nei processi di comunicazione attraverso una razionalizzazione delle diverse modalità operative attualmente adottate dalle singole realtà territoriali della C.R.I. Per Identità Visiva si intende l'insieme di tutti gli elementi che costituiscono l'immagine della C.R.I.

Essi rappresentano il linguaggio stesso della C.R.I. contribuendo a rafforzarne l'unità. Il manuale operativo nasce con l'obiettivo di garantire l'armonizzazione dei flussi di comunicazione interna ed esterna della C.R.I. La comunicazione istituzionale, infatti, non deve essere soltanto pianificata e programmata, ma soprattutto condivisa e ciò si realizza mediante il coordinamento degli elementi e degli strumenti dell'immagine. 

Il manuale elenca tutti gli elementi che costituiscono gli standard grafici istituzionali e definisce le modalità di applicazione e le tecniche per una corretta personalizzazione. Il documento contiene le linee guida che riguardano il Logotipo e il Materiale Istituzionale, nonché i modelli relativi alla documentazione da utilizzare per la comunicazione interna ed esterna dell'Ente. 

Una sezione è specificamente dedicata al Web, essendo ormai un importante e irrinunciabile veicolo per promuovere l'immagine e la conoscenza della C.R.I. in Italia e nel mondo. Infine il manuale include due Allegati: il primo "Le attività di informazione e mass media" e il secondo "Il codice etico di buona condotta per i soci e i dipendenti della Croce Rossa Italiana".

Identità visiva Premessa Manuale di Comunicazione Istituzionale "Il Manuale di Comunicazione Istituzionale" è un progetto di comunicazione integrata che si rivolge a tutti i soci e dipendenti dell'Associazione della Croce Rossa Italiana con lo scopo di definire gli elementi e le linee guida che devono caratterizzare la comunicazione istituzionale. Il manuale si offre perciò come un vero e proprio strumento di lavoro che intende assicurare omogeneità e standardizzazione nei processi di comunicazione attraverso una razionalizzazione delle diverse modalità operative attualmente adottate dalle singole realtà territoriali della C.R.I. Per Identità Visiva si intende l'insieme di tutti gli elementi che costituiscono l'immagine della C.R.I.. Essi rappresentano il linguaggio stesso della C.R.I. contribuendo a rafforzarne l'unità. Il manuale operativo nasce con l'obiettivo di garantire l'armonizzazione dei flussi di comunicazione interna ed esterna della C.R.I. La comunicazione istituzionale, infatti, non deve essere soltanto pianificata e programmata, ma soprattutto condivisa e ciò si realizza mediante il coordinamento degli elementi e degli strumenti dell'immagine. Il manuale elenca tutti gli elementi che costituiscono gli standard grafici istituzionali e definisce le modalità di applicazione e le tecniche per una corretta personalizzazione. Il documento contiene le linee guida che riguardano il Logotipo e il Materiale Istituzionale, nonché i modelli relativi alla documentazione da utilizzare per la comunicazione interna ed esterna dell'Ente. Una sezione è specificamente dedicata al Web, essendo ormai un importante e irrinunciabile veicolo per promuovere l'immagine e la conoscenza della C.R.I. in Italia e nel mondo. Infine il manuale include due Allegati: il primo "Le attività di informazione e mass media" e il secondo "Il codice etico di buona condotta per i soci e i dipendenti della Croce Rossa Italiana".

Manuale di Comunicazione Istituzionale - versione integrale
Manuale di Comunicazione Istituzionale (2.88 MB)

Manuale di Comunicazione Istituzionale - singoli capitoli
Logotipo (1.23 MB)
Materiale Istituzionale (460.16 KB)
Comunicazione Istituzionale (721.45 KB)
Online (WEB) (301.29 KB)
Linee guida per le attività di informazione e mass media (165.65 KB)
Codice Etico (277.5 KB)


    • Seguici su:


Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2024 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561