X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Assistenza Sanitaria per un Evento

La Croce Rossa Italiana di Viterbo storicamente assicura assistenza sanitaria a qualsiasi tipo di evento (manifestazioni, grandi eventi, gare sportive, concerti, sagre, eventi generici ecc...) con profili tecnici e sanitari di alta specializzazione, mezzi, punti medici attendati, ambulanze da soccorso e procedure all'avanguardia. Inoltre può fornire supporto all'organizzatore per la redazione dei piani di assistenza sanitaria.

Per richiedere un preventivo scarica il modulo al seguente link compilalo e reinvialo alla CRI di Viterbo in uno dei seguenti modi:
e-mail viterbo@cri.it
fax 0761/270957
pec cl.viterbo@cert.cri.it
a mano: sede di Viterbo, Strada Mammagialla snc

NOTA: Le recenti normative di safety e security prevedono che gli organizzatori di qualsiasi tipo di evento pubblico, oltre ad acquisire le varie autorizzazioni e permessi, assicurino la protezione dell'evento anche sotto il profilo sanitario, con la presenza di mezzi di soccorso e personale tecnico e sanitario.

La vigente normativa di riferimento, che definisce le modalità di assistenza e la valutazione dei rischi da effettuarsi da parte degli organizzatori, è l'accordo della Conferenza Unificata istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 91 del 5 agosto 2014, recepito dalla Regione Lazio con Decreto del Commissario ad Acta per la Sanità n. U000466 del 7 novembre 2017. Tale decreto inoltre individua l'ARES118 (azienda pubblica regionale per l'emergenza sanitaria) quale ente preposto alla verifica dei piani sanitari e del dispositivo di assistenza messo in campo.

A questo link è possibile reperire la normativa citata

    • Seguici su:


Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2019 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561