X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Patrocini

Il patrocinio rappresenta la massima forma di adesione e riconoscimento morale e una manifestazione di apprezzamento della Croce Rossa Italiana di Viterbo ad iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, storiche, sportive, artistiche o scientifiche, organizzate nel territorio regionale, ovvero su quello nazionale o all’estero su temi di interesse regionale, concessa a titolo gratuito dal Presidente del Comitato.

Il patrocinio può essere concesso a soggetti pubblici e soggetti di natura associativa (Enti, Istituzioni, Associazioni e Comitati e altri assimilabili per legge) per iniziative rilevanti per la comunità e per il territorio del Comitato, che siano in linea con le finalità dell’Associazione, promuovendone pertanto l’immagine e il prestigio; può essere, altresì, concesso a società a scopo di lucro, di norma solo per iniziative no profit di eccezionale carattere benefico, sociale, culturale e umanitario.


La concessione del patrocinio della Croce Rossa Italiana di Viterbo è riservata alla competenza esclusiva del Presidente e il conferimento di esso comporta per il destinatario l’obbligo di citare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione dell’iniziativa (comunicati, manifesti, opuscoli, supporti multimediali).

Le iniziative per le quali viene concesso il patrocinio devono in ogni caso, direttamente o indirettamente, contribuire a promuovere e valorizzare l’immagine della Croce Rossa Italiana di Viterbo, essere di chiaro e apprezzabile rilievo, essere coerente con i principi sanciti dallo Statuto della Croce Rossa Italiana, avere una durata delimitata e definita, non avere carattere lucrativo a favore del soggetto proponente.


La concessione del patrocinio e, conseguentemente, del logo della Croce Rossa Italiana di Viterbo, hanno validità solo ed esclusivamente per l’iniziativa richiesta e limitatamente al periodo della stessa, e non possono essere utilizzati in alcun altro modo. Qualora si tratti di iniziativa con cadenza annuale, la domanda dovrà essere ripresentata ogni anno. Il patrocinio è inoltre concesso per la singola iniziativa, non ad Associazioni o Enti se inteso come apposizione permanente del logo regionale nello Statuto associativo dei medesimi. Il patrocinio viene, altresì, concesso a condizione che gli organizzatori dell’evento abbiano acquisito tutte le autorizzazioni previste dalla legge e dai regolamenti vigenti in materia.

La richiesta di patrocinio gratuito dovrà essere presentata su apposito modello (scaricabile al link in fondo alla pagina) almeno 30 giorni prima del’evento, inviata esclusivamente ad uno dei seguenti recapiti: e-mail viterbo@cri.it, PEC cl.viterbo@cert.cri.it, FAX 0761/275600.

Il mancato riscontro comporta la non concessione del patrocinio.

- Regolamento sull'uso dell'emblema, dei patrocini e manuale di comunicazione della Croce Rossa Italiana

- Modulo richiesta patrocinio


    • Seguici su:


Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2019 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561