X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

Un nuovo mezzo per trasporto persone disabili per la Croce Rossa

E' stato donato oggi dalla ILCO srl di Piero Camilli al Comitato CRI di Viterbo

E' stato donato oggi dalla ILCO srl di Piero Camilli al Comitato CRI di Viterbo

Si è svolta stamattina presso al sede della Croce Rossa di Viterbo la cerimonia di consegna e inaugurazione del mezzo operativo polivalente per trasporto persone con disabilità motoria donato dalla ILCO srl di Piero Camilli al Comitato CRI di Viterbo.

Una storia che viene da lontano -ha affermato il Presidente della CRI Marco Sbocchia- quando nel 2016 decidemmo di dotare il nostro Comitato anche di un mezzo per il trasporto di persone con disabilità motoria e per i nostri volontari impegnati in attività operative ed emergenziali.

L’acquisto è stato possibile grazie alla donazione, per l’intero valore del bene, ricevuta a fine 2020 da Piero Camilli che, da sempre, aderisce ad iniziative di solidarietà ed è vicino alla Croce Rossa Italiana. Finalmente -ha proseguito Sbocchia ringraziando Camilli- il Comitato si è dotato di un mezzo unico nel suo genere, che metteremo a disposizione della collettività, delle persone con disabilità o anche “più semplicemente” per accompagnare i più anziani a fare il vaccino anti covid-19. Il mezzo sarà reso operativo grazie alla disponilità dei Volontari della CRI.

Il Signor Camilli, presente alla cerimonia nella quale è stato nominato Socio Sostenitore del Comitato, ha sottolineato l’attenzione sua e della sua impresa, alle tematiche sociali, confermando con questo gesto la stima e la fiducia riposta nella Croce Rossa Italiana.

Oltre al Presidente Sbocchia, all'Ispettrice delle Infermiere Volontarie Caterina Bellacima, al Responsabile del Corpo Militare S.Ten. Federico Perinelli e al donatore Piero Camilli hanno presenziato alla Cerimonia il Prefetto di Viterbo Giovanni Bruno, il Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, la Direttrice Generale della ASL Daniela Donetti, il Comandante della Compagnia Carabinieri Magg. Federico Lombardi, la Presidente della Consulta del Volontariato Donatella Salvatori e il Parroco di Villanova don Emanuele Germani.

Un ringraziamento va alle Autorità intervenute e agli organi della Stampa presenti alla cerimonia.




Pubblicato il: 04/03/2021

Condividi su:

> ARCHIVIO NEWS

Privacy - Cookie | Svlluppato da InfoMyWeb - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits

Copyright © 2021 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana, Comitato di Viterbo - Strada Mammagialla s.n.c. - P.I. e C.F. 02135130561